20 SEDUTE DI ASSAGGIO CERTIFICATE

>> scarica il flyer

OBIETTIVO GENERALE

La partecipazione a 20 Sedute di Assaggio Certificate conformi a quanto stabilito dal DM del 18 giugno 2014 rappresenta il requisito necessario per l’iscrizione all’Elenco Nazionale dei Tecnici Esperti Assaggiatori di Oli di Oliva Vergini ed Extra Vergini e consente a coloro che hanno già conseguito l'idoneità fisiologica all'assaggio, di completare il proprio percorso formativo.

DESTINATARI

La partecipazione alle sedute è riservata a chi sia già in possesso dell’attestato di idoneità fisiologica all'Assaggio rilasciato a termine di un corso organizzato secondo i requisiti di legge che vogliano completare il percorso formativo necessario per l’iscrizione all’Elenco Nazionale di Tecnici ed Esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini, tenuto dal Ministero delle Politiche Agricole alimentari e Forestali.

STRUTTURA E DIDATTICA

È possibile iscriversi alla serie completa di 20 incontri, od optare per sedute singole. Le 20 sedute di prove organolettiche prevedono almeno 3 tipologie di oli assaggiati per seduta e vengono organizzate seconde la tempistica prevista dalla normativa.

CONTENUTI

20 sedute di addestramento in sala panel

CALENDARIO E ORARI

Calendario formativo non ancora disponibile
Orario corsi: gli incontri si terranno ogni settimana o la mattina dalle 11.00 alle 13.00 o nel pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00

************************

In seguito agli sviluppi della diffusione del Coronavirus COVID-19 informiamo che i corsi sono erogati in piena sicurezza e nel rispetto delle normative e delle disposizioni emanate dal Governo Italiano.
I corsi professionalizzanti sono erogati in partnership con UNAPROL.

Corsi disponibili

a.a 2020/2021

SCOPRI DI PIÙ