UN’OLEOTECA SUL LAGO: EVOO SCHOOL A VINÒFORUM 2020 CON 10 GIORNI DI SEMINARI, ASSAGGI E ABBINAMENTI OLIO CIBO

scarica il flyer dell'evento

Unaprol, in collaborazione con Coldiretti, Fondazione Evoo School e Campagna Amica, gestirà lo spazio dedicato all’Olio Extravergine di Oliva durante Vinòforum, in programma a Roma da venerdì 11 a domenica 20 settembre 2020 in una location all’aria aperta d’eccezione: il Parco Tor di Quinto.

Dopo il grande successo di pubblico della passata edizione, sarà allestita per l’occasione una vera e propria oleoteca dotata di sala corsi, all’interno della quale si svolgeranno seminari, incontri con le aziende, assaggi guidati di oli EVO ed eventi di abbinamento olio-cibo per avvicinare i visitatori alla degustazione consapevole ed alla conoscenza dell’olio EVO e delle olive da tavola di qualità.

Sarà un’eccellente opportunità per conoscere e apprezzare prodotti di altissimo pregio provenienti da tutta Italia con la guida esperta degli assaggiatori di Evoo School e la maestria degli Agrichef  di Campagna Amica.

Nel corso delle dieci serate sono previsti numerosi appuntamenti e tante diverse attività.

OLEOTECA: L’Oleoteca sarà sempre aperta per consentire al pubblico di immergersi nell’esperienza della degustazione dell’olio guidati da esperti assaggiatori.

Oliando si impara – Masterclass: Nella sala corsi annessa all’Oleoteca si susseguiranno appuntamenti divulgativi sull’analisi sensoriale, sul corretto uso e conservazione dell’olio EVO, sulle sue proprietà nutrizionali, sulle olive da tavola, sulla qualità del prodotto, sulla tracciabilità e la sostenibilità della filiera olivicola.

Oil&Food Pairing: All’interno dello spazio Oleoteca, gli Agrichef di Campagna amica realizzeranno per gli ospiti deliziosi piatti in abbinamento agli oli EVO proposti nelle degustazioni e nei seminari.

 

Maggiori informazioni sulla manifestazione ed il programma completo degli eventi saranno pubblicati sui siti www.evooschool.it e www.lospaziodelgusto.it

Corsi disponibili

a.a 2020/2021

SCOPRI DI PIÙ