Complimenti agli aspiranti assaggiatori non vedenti ed ipovedenti dell'Istituto Colosimo

Si è concluso il 3 giugno scorso a Napoli con la consegna degli attestati presso la sede della Regione Campania, a Palazzo Santa Lucia, il primo corso di introduzione all'assaggio dell'olio di Evoo School Italia.

Si è trattato di un percorso formativo interamente dedicato a 15 studenti non vedenti ed ipovedenti dell'Istituto di Istruzione Superiore Colosimo di Napoli: un viaggio sensoriale fra gli oli d'Italia e la loro stupefacente diversità interamente svolto presso la splendida Tenuta Passerano di Gallicano nel Lazio.

 

Il corso, nato dalla sinergia di Unaprol - Consorzio Olivicolo Italiano, Coldiretti Lazio, Coldiretti Campania, OP Latium, Aprol Campania e Sauie, ha affrontato le principali tematiche relative alla produzione di Olio EVO di qualità ed alla sua analisi sensoriale. Sono stati quattro incontri intensi, durante quale gli studenti hanno saputo confrontarsi con impegno e passione con una materia che può costituire - se approfondita - uno spunto concreto per future opportunità di lavoro.

Complimenti ragazzi!

Le foto dell'evento

I filmati dell'evento

Corsi disponibili

a.a 2019/2020

SCOPRI DI PIÙ